Diventare volontario/a in Misericordia significa scegliere di dedicare parte del proprio tempo al servizio del prossimo. "Vi riconosceranno da come vi comporterete" e "Ama il prossimo tuo come te stesso" le indicazioni date da Gesù agli apostoli. I principi ispiratori del Vangelo accompagnano da secoli l'opera delle Misericordie.
Si può prestare il proprio servizio in ambulanza o sui mezzi dedicati ai servizi sociali.
Il servizio in ambulanza di emergenza prevede una formazione da soccorritore di livello avanzato (95 ore).
Il servizio in ambulanza ordinaria è subordinato ad una formazione minima di 20 ore per i servizi ordinari quali dimissioni o visite mediche di pazienti barellati.
Per diventare volontario compila la domanda di ammissione e consegnala in Misericordia. Sarai chiamato per sostenere un colloquio orientativo, dove ti saranno fornite anche tutte le informazioni ed i chiarimenti che ti servono.
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)