1.jpg

La Misericordia di Arezzo è stata fatta oggetto di una donazione di grande significato in quanto destinata ad acquisire nuovi manichini pediatrici da rianimazione. Indispensabili per simulare le manovre di disostruzione delle vie aeree. E così impararle meglio.

apre.jpeg

Prosegue senza soste l’impegno a 360° della Misericordia di Arezzo nell’assistenza per la sicurezza sanitaria presso tutti i maggiori eventi dell’estate degli aretini, turisti compresi. Un’altra carrellata di foto dai vari momenti in Arezzo e dintorni.

1-apre-pelagia-noctiluca-123rf.jpeg

A grande richiesta, dopo l’ultimo case-report sulla prevenzione degli incidenti da balneazione e il conseguente nostro articolo, ecco un approfondimento sul problema delle meduse. Con immagini per riconoscerle e distinguere quelle realmente pericolose da quelle addirittura innocue.

schermata 2022-07-18 alle 18.28.52.png

Il presidente della Confraternita nazionale delle Misericordie d'Italia Domenico Giani dalle colonne del quotidiano L'Avvenire illustra tutta la preoccupazione per la situazione del Volontariato cui si contrappone l'imbarazzante silenzio delle Istituzioni.

img_20220712_145133.jpg

La stagione più calda espone a rischi caratteristici del periodo, come il colpo di sole o di calore, che possono essere prevenuti. L’attenzione a non disidratarsi mai è la principale cautela da mettere in atto. Soprattutto per gli anziani.

apre.jpeg

Le attività della Misericordia di Arezzo non conoscono soste. Anzi, in piena estate si aggiungono ai consueti impegni sociali e d’emergenza una serie di assistenze sanitarie a iniziative cittadine che vanno dallo sport al turismo. Sempre al servizio di Arezzo.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242