Misericordie Area Emergenza Nazionale, che tiene costantemente sott’occhio la situazione nelle zone alluvionate, aggiorna circa il perimetro delle operazioni. E anche la nostra Confraternita è stata là. Ecco le immagini, quasi in diretta!
Nella cartina che vedete sono tracciati i contorni dell’area maggiormente interessata dai danni alluvionali nei territori emiliano-romagnoli.
Ed è anche la mappa delle zone dove stanno operando le squadre delle Misericordie coinvolte dalla gestione del Dipartimento della Protezione Civile, in particolar modo con operatori HCP, moduli IDRO, MMT – Mezzi Movimento Terra e squadre TEC.
Anche la Misericordia di Arezzo ha in corso di ricezione richieste di attivazione per alcuni moduli e ne ha già soddisfatte diverse con proprio personale e mezzi, soprattutto in zona Faenza.
A parte la cartina del perimetro più alluvionato che abbiamo messo in apertura, tutte le altre immagini di questo breve articolo provengono direttamente dai nostri interventi sul posto. Pensiamo che parlino da sole!
Ultima revisione 21/5/2023
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)